La pioggia che non cade mai Parco della Musica Records
cover of article Genere: Jazz, Cantautoriale
1.L'amore è tutto
2.La pioggia che non cade mai
3.La voce del cuore
4.Come una danza
5.Una lunga attesa
6.Il fiume scende giù
7.Certe storie ritornano
8.Cosa sarà mai di me
9.Come un sogno
10.Qualcosa che ho lasciato dietro me
11.Un segreto d'amore
12.L'incerta realtà
13.Davanti all'infinito

WG Image CD CHF 24.70

Note

A meno di tre anni dal suo ultimo disco esce "La pioggia che non cade mai", il nuovo album di Sergio Cammariere prodotto da Jando Music, Grandeangelo srl e Aldo Mercurio in coproduzione con Parco della Musica Records.

Un'ulteriore autentica immersione nel mondo suggestivo e raffinato dell'artista crotonese che ancora una volta conferma la sua unicità nel panorama musicale italiano. Un viaggio composto da tredici canzoni che esplorano amore, memoria, distanza, rinascita e consapevolezza, costruiti come capitoli di un'unica storia sentimentale: amori interrotti, lunghe attese, riflessioni sul tempo. Un percorso intimo sospeso tra malinconia e meraviglia che danno vita ad un'opera elegante e intensa.

Con questo nuovo lavoro, Sergio Cammariere conferma la sua straordinaria capacità di fondere la sua musica con la poesia di Roberto Kunstler, mescolando generi e sensibilità differenti, intrecciando jazz, cantautorato ed evocazioni cinematografiche in un dialogo armonioso, dove la voce calda e il pianoforte restano, come sempre, protagonisti assoluti per offrire un'esperienza d'ascolto intensa e profondamente emozionale.

Le ritmiche sono affidate a due maestri della batteria – Alfredo Golino e Amedeo Ariano – e a tre raffinati contrabbassisti – Ares Tavolazzi, Luca Bulgarelli e Alfredo Paixão – dando vita a un tessuto sonoro ricco e sofisticato, valorizzato dagli interventi della violoncellista Giovanna Famulari, di Daniele Tittarelli al sax soprano e Christian Mascetta alle chitarre.