African Spirits / Tribes (Fred P. Interpretations) (Vinile) Schema Records
cover of article Genere: Dance, Jazz, Afro-Beat
Tracklist non disponibile

WG Image 12" CHF 31.90

Note

Inizialmente prevista come una trilogia, visto il successo del progetto, la serie di EP 12" con reinterpretazioni di brani dell'album "People Need People" - il brillante lavoro di Nicola Conte e Gianluca Petrella uscito nel 2021 - si chiude con questo quarto capitolo, con l'eccellente contributo di Fred P. e delle sue Interpretazioni.

Artista, Dj, produttore, remixer e A/V Designer - nato a New York e ora residente a Berlino - Fred P. ha racchiuso in sé ciò che significa veramente essere un artista nel XXI secolo. Con una discografia che cresce esponenzialmente anno dopo anno, continua a spingersi in avanti nel suo suono e nella sua mente.

Queste sue due nuove interpretazioni costituiscono un piccolo gioiello in cui Fred P. ci offre una sapiente miscela in cui afro, jazz e house music creano un viaggio spirituale cosmico a tratti notturno, adatto alle piste da ballo più sofisticate - in entrambi i casi con pattern ritmici diversi, broken-afro per "African Spirits" e cosmic-house per "Tribes", Fred crea qui uno spazio aperto, profondo e semplicemente al centro della musica!