Coez 2022
From the Rooftop 01 (Vinile) Carosello
cover of article Genere: Acustico, Hip Hop, Pop
Tracklist non disponibile

WG Image LP CHF 45.70

Note

"From the Rooftop 01" è il progetto discografico pubblicato nel 2016, nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube. Per la prima volta in assoluto viene stampato in vinile e CD con un artwork inedito.

Vuole essere una celebrazione dell’atmosfera acustica che ha caratterizzato gli anni della consacrazione dell’artista dallo stile unico tra rap e cantautorato e questa dimensione risulta essere protagonista di alcuni momenti topici dei live di Coez, con lo scopo di fare conoscere brani vecchi e contemporanei, lasciando emergere l’emotività e la personalità dell’artista che ha tracciato una strada nuova nel panorama musicale italiano.

Con “From the Rooftop” Coez regala al pubblico nuove versioni di tracce tratte dalla sua discografia meno recente e diventate culto per la fanbase dell’artista, brani come “Buona fortuna”, “Costole rotte”, “Lontano da me” e “La strada mia”, assieme a cover di canzoni altrettanto potenti come “Incredibile romantica” di Vasco Rossi, “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta e “Verso altri lidi” di Uomini di Mare. A ciò si aggiunge anche il featuring con Gemello, “Testa uragano”, riproposta dai due artisti nella versione acustica che caratterizza il format dell’intero album.