Disney Songs Saar Records
cover of article Genere: Bambini, Soundtracks
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 20.10

Links

-

Note

Elisabetta Viviani, cantante, attrice, ballerina, show-girl, ha iniziato giovanissima come interprete principale della commedia musicale RAI “No, no Nanette” con Gianrico Tedeschi e Claudio Lippi.

Prima donna negli spettacoli RAI “Alle nove della sera” con Gianni Morandi, “Ma che scherziamo” con Marcello Marchesi, nella commedia “Mademoiselle Mitouche” con Marisa Del Frate e Leo Colonna.

Tra molta TV e tanto teatro nel 1981 incide la sigla del cartone “Heidi” che la porta nelle prime posizioni della classifica della Hit Parade (due milioni di copie vendute).

Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo piazzandosi al 6° posto con la canzone “C’è”.

Attrice anche di cinema nel film “Asso” con Adriano Celentano e Edwige Fenech, la VIVIANI non ha mai smesso di incidere dischi e di fare serate anche come conduttrice e show-girl.

Torna sul mercato discografico con questo album “Disney Songs” prodotto e arrangiato dal M.° Gerardo Tarallo per la SAAR Records in cui sono contenuti 10 brani classici Disney e due brani scritti appositamente per lei che completano la fresca tavolozza della compilation. Tra le canzoni: “Un poco di zucchero”, “Bibbidi bobbidi boo”, “La la lù”, “I sogni son desideri”, “Il mondo è mio”, “Supercalifragilistic”, “Cam caminì”, “La bella e la bestia” (in coppia con Carlo Fontana).

Elisabetta Viviani in questo disco è interprete di classe e garbata, capace di trasmettere attraverso la voce il suo eterno sorriso che le permette di essere amata dai bambini e dal pubblico di ogni età.

Il CD è stato registrato e mixato nello Studio O.K. di Villasanta (MB).