Le Orme 1970
L'aurora delle Orme (Vinile trasparente) AMS
cover of article Genere: Progressive
Lato A
1.L'aurora
2.Milano 1968
3.Fumo
4.Irene
5.Non so restare solo
6.Lacrime di sale

Lato B
1.Senti l'estate che torna
2.I miei sogni
3.Finita la scuola
4.Mita Mita
5.Casa mia
6.Fiori e colori

WG Image LP CHF 42.40

Note

Ristampa 2021 / Edizione limitata in vinile crystal clear 180gr.

Uno dei gruppi italiani più amati ed importanti, ed uno dei più conosciuti anche all'estero. Le Orme sono, tra le tante band derivate dall'era beat, quelle che hanno avuto la più convincente evoluzione negli anni '70. Vennero formati a Marghera (vicino Venezia) nel 1966 ed esordirono su disco nel 1967 con "Fiori e colori", registrato dalla formazione a quattro originale.

Dopo il singolo di gran successo "Senti l'estate che torna" e l'album "Ad Gloriam" alla fine del 1968, nel 1970 il gruppo firmò per la Philips, che ha pubblicato i loro successivi 10 album in altrettanti anni. La vecchia etichetta Car Juke Box pubblicò allora "L'Aurora...", una raccolta di brani da 45 giri che è particolarmente rara. [fonte: www.italianprog.com]

L'artwork riproduce fedelmente la copertina originale. Per la prima volta la ristampa segue l'esatto ordine dei brani del vinile originale, ma non mancano parecchie bonus track. Il libretto contiene immagini mai viste prima, comprese le campagne pubblicitarie dell'epoca!

Fedele riproduzione dell'originale del 1970.