Traslocando (Pride Edition) (Vinile - Picture Disc + Vinile nero) Nar International
cover of article Genere: New Wave, Pop, Reggae, Rock
Lato A
1.Per i tuoi occhi
2.Stare fuori
3.Madre metropoli
4.I ragazzi di qui
5.Stella di carta

Lato B
1.Traslocando
2.Non sono una signora
3.Notte che verrà
4.J'adore Venice
5.Una

WG Image 2 LP CHF 49.30

Note

Pride Edition 2021

"Traslocando" è il settimo album di Loredana Bertè, il primo prodotto e realizzato dal maestro Ivano Fossati. Può essere considerato a tutti gli effetti una pietra miliare della musica italiana che incorona definitivamente la Bertè “Regina del Rock”.

Un disco epocale, inserito da Rolling Stone Italia al 24° posto della classifica degli album italiani più belli di sempre, presenta sonorità intramontabili che svariano dal reggae al pop rock, fino ad arrivare alla new wave.

Il primo singolo estratto, “Non sono una signora”, dello stesso Fossati (autore di altri 5 brani), diventa subito il manifesto della Bertè nonché un vero e proprio inno femminile. Le altre canzoni vantano la firma di Maurizio Piccoli (“Per i tuoi occhi”, “Stella di carta”), della sorella di Loredana Mia Martini (“Notte che verrà”) e di Renato Zero (“Una”).

"Traslocando" torna oggi sul mercato per la "70Bertè Vinyl Collection" in occasione del Pride 2021 in una versione inedita da collezione: Limited Pride Edition - Picture Disc inciso + LP 180 gr. nero per un ascolto in alta qualità.