S'incontru MRM Records
cover of article Genere: Jazz, Musica d'autore, Sardo
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 29.30

Links

-

Note

Album d’esordio della cantante sarda, che dopo anni di ricerca attraverso la cultura e le radici della propria terra, dà alla luce il suo primo lavoro discografico.

Un lavoro che parte dall’isola e crea ponti con altri mondi sonori assimilati nel suo percorso artistico che l’ha vista percorrere le strade del Jazz, della musica popolare brasiliana e cubana fino alla musica d’autore italiana.

Il desiderio di questo progetto è quello di voler rendere globale la forza della lingua sarda, colorando le storie della propria terra con elementi sonori che arrivano da diverse parti del mondo.

D’altronde parliamo di un artista che ha vissuto tra Parigi, Napoli e la sua isola con la quale ha sempre avuto un legame indissolubile.

Nella produzione di questo disco, Elisa si è affiancata ad artisti di rilevanza nazionale quali Pacifico, Ernesto Nobili, Francesco Piu e Michele Pio Ledda.

Anime musicalmente forti e di diversa estrazione che trovano il punto di incontro nella sua voce calda e vellutata.

Dieci tracce, dieci mondi sonori e narrativi diversi che ci conducono in un viaggio dove la lingua sarda è la via maestra e le varie influenze si affiancano con discrezione e armonia lungo il cammino.