Mujo (Vinile) Denovali Records
cover of article Genere: Ambient, Elettronico, Sperimentale
Tracklist non disponibile

WG Image LP CHF 39.30

Note

Denovali presenta il primo album collaborativo del compositore, arrangiatore, produttore e chitarrista italiano Eraldo Bernocchi con la violinista, compositrice, produttorice elettronico giapponese con base a Berlino Hoshiko Yamane, parte integrante dei nuovi Tangerine Dream.

Nata a Osaka, Hoshiko Yamane ha frequentato l'Università delle Arti di Aichi. La sua formazione l'ha destinata a diventare una violinista nella musica classica, in seguito ha esteso la sua pratica alla musica moderna e pop. Nel 2011 entra a far parte della leggenda Tangerine Dream. Nel 2014 ha iniziato a pubblicare i suoi primi lavori da solista.

Durante la sua lunga carriera in diversi campi e generi musicali, Eraldo Bernocchi ha lavorato con artisti come Nils Petter Molvaer, Harold Budd, Thomas Fehlmann, Bill Laswell, Colin Edwin, Mark Stockhausen, Mick Harris o Robin Guthrie.

"Mujo" combina musica classica tradizionale con innovative tecniche di produzione elettronica. Il risultato è un album coerente che combina otto pezzi in un paesaggio sonoro senza tempo. L'opera d'arte di "Mujo" è stata concepita dalla rinomata media artist Petulia Mattioli.