The Bigger the Bill - Live  Novità  Look Studio
cover of article Genere: Blues, Funk, Soul
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 26.50

Note

Nuovo lavoro su lunga durata per Bobby Soul e il suo progetto con Alessio Caorsi di nome Blind Bonobos. Si tratta dell'ennesimo disco dal vivo (dimensione assai consona al duo), dal titolo "The Bigger the Bill", contenente una ventina di cover interpretate durante le innumerevoli serate estive (e non solo) alle quali hanno partecipato, in particolare a Genova, Firenze, Sestri Levante, Alessandria, Piacenza, La Spezia, Pontremoli e Ginevra.

Le cover spaziano da artisti propriamente black (il pane di Bobby Soul) quali Marvin Gaye, Sam Cooke, Commodores, Ray Charles, Robert Johnson, Nina Simone (solo per citarne alcuni) ad altri probabilmente meno affini al repertorio standard del duo (Radiohead, Nine Inch Nails, Depeche Mode tra gli altri). È presente anche un brano firmato da Bobby Soul stesso e uno di Frank Maiello.

Durante le innumerevoli serate, oltre a Bobby Soul (vero nome Alberto De Benedetti) e al suo fidato chitarrista Alessio Caorsi (conosciuto anche come Dhvani e protagonista in vari progetti tra i quali il più recente prende il nome di Playing Dice), hanno suonato il bassista Andrea Papaioannu, il tastierista Lollo Johnson, gli armonicisti Andrea Giannoni e Luigi Di Lorenzo, il batterista Mattia Lorenzo Pergolato, il sassofonista Stefano Guazzo, il trombettista Andrea Paganetto, il bassista Malvezzi, il chitarrista acustico e vocalist Frank Maiello, nonchè l'ottima vocalist Grazia Quaranta.