Crossing Over Studio
cover of article Genere: Blues, Folk, Country
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 28.40

Links

>> Facebook

Note

Per questo nuovo album dove il ruolo della band è più predominante rispetto al primo lavoro, si è avvalso della collaborazione di amici musicisti conosciuti a livello nazionale come Iarin Munari alla batteria (Free Jam, Stadio, Red Canzian, Vecchioni, Paolo Belli), Fabio Cremonini al violino (FEV), Roberto Catani al basso (Free Jam) e ospiti come la cantautrice irlandese Joanna Marie alla voce, Fabrizio Luca alle percussioni (Strike) Nick Muneratti al basso (Paul Gilbert, Daniele Tedeschi), Annalisa Vassalli alla voce.

A conferma dell’affiatamento che si è creato tra i musicisti in studio e dal vivo, il progetto ha quindi raggiunto la forma di una vera e propria band stabile e ha preso il nome di Enrico Cipollini & The Skyhorses.

Le atmosfere proposte spaziano dal country/blues al folk, fino al rock ma sempre con strumenti di natura acustica (come il dobro e il violino) e un approccio molto personale.

Tra i suoi vari significati il titolo “Crossing” richiama proprio anche questo incrocio di stili musicali e influenze diverse che si sviluppano durante il disco formando un sound complessivo originale e non molto comune sulla scena italiana.