Lucio Fulci's Gates of Hell Trilogy Beat
cover of article Genere: Soundtracks
Tracklist non disponibile

WG Image 3 CD CHF 60.20

Links

-

Note

"Gates of Hell Trilogy" è l’omaggio della Beat Records alla popolarissima trilogia apocrifa realizzata dal Maestro del cinema horror Lucio Fulci, nei primissimi anni ’80. Tre film che hanno marcato l’evoluzione della cifra stilistica del regista nell’arco di un biennio, a partire da "Paura nella città dei morti viventi" (1980), passando per "E tu vivrai nel terrore... l'aldilà!" (1981) e completandosi con "Quella villa accanto al cimitero" (1981).

3 film accomunati dalla presenza della bella e brava Katriona MacColl, attrice anglosassone dai lineamenti delicati ed espressivi e da una trama dominata da un esoterismo diabolico che chiudeva i suoi cerchi infernali in epiloghi tutt’altro che catartici.

Le colonne sonore di Fabio Frizzi (per i primi due film) e di Walter Rizzati (per l’ultimo film) sono diventate parte integrante della memoria cinematografica legata a queste pellicole, con sonorità senza tempo molto amate dai fan di questi film.

All’alba del 40° anniversario del primo film della trilogia, Beat Records vuole compiere un omaggio iconico a queste musiche pubblicandole per la prima volta assieme, convalidando quindi ufficialmente la natura di trilogia di queste opere. La dedica, vogliamo immaginare che al grande Lucio questo dettaglio sarebbe stato gradito, è resa nella copertina ai 3 malvagissimi padre William Thomas ("Paura nella città dei morti viventi"), Schweick ("E tu vivrai nel terrore... l’aldilà!") e Dr. Freudstein ("Quella villa accanto al cimitero"), egregiamente ritratti dal disegnatore Inglese Graham Humphreys.

Un booklet di 40 pagine, riccamente illustrato e con le note di produzione di Antonella Fulci, figlia del cineasta, è il sigillo di Eibon su questa lussuosa edizione che non può mancare dalle collezioni di tutti gli amanti della bella musica da film.