Ramrod 2019
Jet Black Black Widow
cover of article Genere: Progressive, Psichedelico
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 29.10

Links

>> Facebook

Note

Una formazione esplosiva che vede alla voce Martina Picaro, energia pura dal cuore blues, alla chitarra e flauto traverso il fratello Marco Picaro, travolgente e dall’animo psichedelico, al piano, hammond e moog Adriano “Roll” Nolli. Chiudono il cerchio dando vita ad una potente sezione ritmica Emanuele Elia al basso e Daniel Sapone alla batteria.

Nati nel 2013, iniziano nel giro di pochi mesi a scrivere musica propria, pubblicando nel 2016 il loro primo album "First Fall" con il quale iniziano a girare per l’Italia e per l’Europa. Nel corso degli anni sviluppano un’identità ben marcata, frutto dei loro numerosi e svariati ascolti musicali, che li porterà a comporre un secondo album, dal carattere ancora più distintivo: "Jet Black".

"Jet Black", “Nero corvino” è caratterizzato da sfumature oscure e misteriose, come il titolo stesso suggerisce. Quest’album apre le porte ad un mondo introspettivo ed intimo, che scava nel profondo dell’animo dei cinque musicisti portando a galla storie ed emozioni intense in un viaggio musicale che spazia da brani di influenza blues come "Sorrow" fino al rock esplosivo di "Don’t Call Me Sunshine", "Ares Call" e "Turning Bad". È un disco che include anche il lato più psichedelico e progressive della band del quale sono permeate canzoni come "Glass of Wine" e "Leda".