Jovanotti 2019
Lorenzo sulla Luna (Vinile) Polydor
cover of article Genere: Pop
Lato A
1.Notte di luna calante
2.Luna
3.Accendi una luna nel cielo
4.Luna di città d'agosto
5.L'ultima luna

Lato B
1.Chiaro di luna
2.La luna piena
3.Una notte in Italia
4.La faccia della luna
5.Luna rossa
6.Guarda che luna

WG Image LP CHF 45.70

Note

'Lorenzo sulla Luna' è il titolo del nuovo progetto che ripercorre la storia della musica italiana attraverso le più belle canzoni italiane dedicate proprio alla Luna e re-interpretate da Jovanotti. Un omaggio che arriva a cinquant'anni dalla missione dell'Apollo 11 e che vede importante produzione di uno dei più grandi guru del panorama musicale mondiale, Rick Rubin, proprio lui che con Lorenzo ha già collaborato più volte: prima sul disco del 2017 'Oh, vita!', poi sul singolo attualmente in rotazione radiofonica 'Prima che diventi giorno' ed estratto dall'EP 'Jova Beach Party'.

" ...è il disco più Notturno che io abbia mai fatto [...] sono molto contento e sorpreso da questo lavoro e non era nemmeno detto che sarebbe uscito perché frutto di un mio trip personale", afferma Jovanotti. Un progetto che ha visto la luce in soli sette giorni nello studio Shangri-la di Malibu (California): "è imperfetto eppure c'è ancora molta strada da fare per l'imperfezione assoluta a cui aspira il mio sentimento artistico".

Di buono sicuramente c'è che la luna resterà in orbita ancora un po', tale da lasciarci il tempo di ascoltare ben 11 Pezzi e tornare a... sognare!