Laura Pausini (Edición 25 aniversario) (Box Set Deluxe) Atlantic
cover of article Genere: DVD Musicali, Pop
Tracklist non disponibile

WG Image 3 CD + DVD + LP CHF 70.20

Links

>> Facebook

Note

Nel 1994 in Spagna esce la versione spagnola con una selezione di brani di una ragazza italiana 'sconosciuta' e molto giovane, uno splendido mix di canzoni selezionate dal suo primo e secondo album in italiano. L'album spagnolo si intitolava semplicemente con il suo vero nome: 'Laura Pausini'. Pochi mesi dopo, quella giovane ragazza diventerà uno dei maggiori fenomeni di successo nella storia della musica, non solo in Italia, ma anche in Spagna, in tutta l'America Latina e nel mondo. Un'escalation clamorosa che ha portato Laura Pausini al numero #1 di tutte le classifiche in Spagna per 15 settimane consecutive: con l'esplosione di ''La soledad'' prima e poi 'Se fué' e 'Amores extraños', la giovane Laura si trova ormai lanciata nel firmamento musicale ma, soprattutto, sulle stazioni Radio e TV di tutta la Spagna. Il risultato è stato, e continua ad essere 25 anni dopo, un successo planetario senza precedenti che ha reso Laura Pausini con il suo album omonimo, l'artista femminile più venduta in Spagna ed anche l'album internazionale più venduto in assoluto della storia in Spagna, raggiungendo l'incredibile cifra di oltre 1.300. 000 dischi venduti!

Per celebrare il 25° Anniversario di questo successo Warner Spagna ha deciso di pubblicare una Special Edition di quel leggendario album in uno splendido cofanetto Deluxe che contiene:

CD 1
con le versioni dell'album originale + 2 tracce bonus, una delle quali inedita, 'Besos que se roban' (inedito) + 'La solitudine/La soledad - Loneliness (Medley 2013)'

CD 2
con canzoni del disco nella sua versione originale in italiano (mai pubblicata prima in Spagna)

CD 3
con versioni alternative e live

DVD
con lo Speciale TV del 1995 registrato da Televisión Española dal titolo 'Laura Pausini. Un año de éxito'

LP
dell'album originale con vinile trasparente 180 gr.

La Deluxe è corredata inoltre da un opuscolo di 36 pagine con testi di Laura, Risto Mejide ed inoltre tanto materiale fotografico inedito.