Madbeat 2019
Luci rosse Indiebox
cover of article Genere: Indie, Punk, Rock
1.Amica mia (feat. Pablo)
2.Casa
3.Durerai stanotte (feat. Gippy)
4.Familia (feat. Path)
5.Luci rosse (feat. Eugy)
6.Notti Punk
7.Passo e chiudo
8.Sotto processo
9.Specchio

WG Image CD CHF 21.60

Note

"Luci rosse" è il titolo del nuovo album dei torinesi Madbeat, seguito di "Ancora domani" (2015). I Madbeat sono una delle nuove leve del Punk italiano, quello che ancora guarda al mondo con occhio critico, suona senza compromessi e alza il gain senza paura. Una voce in più pronta ad urlare in una scena sempre più viva e coerente

"Luci rosse" è un disco fortemente sentito e voluto, risultato del percorso intrapreso dalla band in questi anni, fatti di tanti chilometri e concerti, di ore in sala prove, di note Punk, di interrogativi e cambi diformazione, sino alla decisione di mettere testa e cuore nella sua realizzazione per riprendere il discorso iniziato nel 2015 con il disco d'esordio. In pochi mesi sono stati composti tutti i brani del nuovo disco, nove tracce che dentro hanno tutti gli elementi che per la band sono essenziali: Punk Rock, HC, melodia, testi in italiano che toccano temi importanti, storie di amicizia, di addii, di lacrime e di coraggio.

Musicalmente il disco presenta un sound organico e dinamico, veloce e urlato.Tra speranza e disperazione disegna i tratti di una quotidianità troppo spesso distopica nella quale si rivela necessario riscoprire il valore dei legami profondi, per continuare a sentirsi vivi e ritrovarsi.