McKenzie 2018
Falena  Prenotazione  [Uscita: 16.11.2018] Black Candy
cover of article Genere: Indie, Hardcore, Punk
1.Lupus in fabula
2.Negli occhi il gesto
3.Sergio
4.Come se
5.Coppa e spada
6.Mia
7.L'ultimo giro
8.Dieci gradi

WG Image CD USD 27.70

Condividere

Note

Il trio McKenzie, formato in Calabria nel 2015, fa il suo esordio discografico con un EP, omonimo: cinque brani (500 giorni in fiele, Alba nera, Fenice, L’ultimo, Negli occhi il gesto) per ventidue minuti di durata che rappresentano questo primo periodo della band.

L’EP, con evidenti influenze dei gruppi anni ‘90 che il trio ama ascoltare e miscelare, è stato realizzato a mano, copia per copia. “Il suono è istintivo e sporco di saletta, – spiega il trio – i testi (in italiano) non sono proprio leggeri, nei nostri primi brani si parla di dinamiche relazionali che improvvisamente non funzionano più e lasciano con la nera incertezza del “cosa rimane”.

Con la produzione artistica di Vladimir “Kayadub” Costabile, l’ep è stato registrato in casa a Falerna Marina con uno studio mobile (KayaStudio Mobile), mixato al Dissonanze Studios, coprodotto da McKenzie con la “amichevole supervisione” di Black Candy record, con distribuzione digitale Audioglobe.

Viene pubblicato nel gennaio del 2016, finisce su Internazionale di aprile, li porta a suonare sul palco dell’Arezzo Wave Love Festival nel luglio dello stesso anno, al festival Italian Party, tra i più importanti della scena indie italiana, al Color Fest e in giro per l’Italia da Nord a Sud.

Falena è il primo full lenght registrato nel dicembre 2016 al Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis, con la produzione artistica di Vladimir Costabile, masterizzato da Giulio Ragno Favero e l’artwork di Pasquale De Sensi che aveva già curato la grafica di EP.

L’italo core dei Mckenzie in Falena si risolve in trenta minuti di pura energia, intrisi di malinconica rabbia con un sound compatto e unico.