Eco di sirene Universal
cover of article Genere: Cantautoriale
CD 1
1.Uomini topo
2.Parole di burro
3.Mio zio
4.Mandaci una cartolina
5.Pioggia d'aprile
6.L'ultimo bacio
7.AAA cercasi
8.Eco di sirene
9.Sulle rive di Morfeo
10.L'eccezione
11.Amore di plastica

CD 2
1.Tano
2.Fiori d'arancio
3.Perturbazione atlantica
4.'A finestra
5.In bianco e nero
6.Maria Catena
7.La notte più lunga
8.Il sorriso di Atlantide
9.Blunotte
10.Sud Est
11.Venere

WG Image 2 CD CHF 32.40

Note

Dopo aver conquistato pubblico e critica, arrivando ad oltre 50 date in poco più di due mesi, il live "Eco di sirene" rivive in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.

Da "Parole di burro" a "Mio zio", da "L'ultimo bacio" a "AAA cercasi", passando per "Venere", "Blunotte", "L'eccezione", "A finestra", fino a "Perturbazione atlantica", "Eco di sirene", "Maria Catena", l'album raccoglie alcuni dei brani più amati della straordinaria carriera della cantantessa, riletti in una originalissima chiave acustica, tagliente ed elegante al tempo stesso.

Il progetto è arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: "Uomini topo" e "Tano". "Uomini topo" racconta la fantastoria di un esperimento scientifico di manipolazione genetica finalizzata al rafforzamento della razza (pazienza se anche l’esperimento meglio riuscito manifesti delle rare eccezioni) mentre "Tano" riprende il filone caustico della Consoli delle canzoni in siciliano (da "Masino" a "A finestra"), narrando di un gran cacciatore di quaglie, lepri e donzelle.