Monsieur Claude - A Travel with Claude Debussy Bonsai
cover of article Genere: Jazz
1.Bluemantique
2.Passepied nouveau
3.L'autre ballade
4.Romance
5.Rêverie
6.Cheveux
7.Blues for Claude
8.Nuit d'étoiles
9.Mr. Golliwogg
10.My Travel with Claude
11.L'adieu

WG Image CD CHF 26.90

Note

Enrico Pieranunzi è sicuramente uno dei pochi pianisti sulla scena internazionale in grado di affermare indiscutibilmente una doppia filiazione musicale: jazz e classica. Con la complicità di André Ceccarelli (batteria) e Diego Imbert (basso), ha registrato nel 2016 il suo precedente album «Ménage à trois» che già metteva in scena la convivenza di sua moglie (la musica classica) con la sua amante (la musica jazz). Dopo il successo internazionale di questo precedente album, è stato naturale per Enrico Pieranunzi impegnarsi con lo stesso trio in un nuovo album dedicato a Claude Debussy, uno dei suoi compositori preferiti, in occasione della commemorazione del centenario della morte della sua more.

Per questo elegante tributo in chiave jazz, Enrico Pieranunzi ha voluto arricchire il suo trio su alcuni brani con due ospiti: David El Malek (sassofono) e Simona Severini (voce). “Monsieur Claude - A Travel with Claude Debussy” contiene undici tracce composte principalmente da Enrico Pieranunzi e ispirate ad opere musicali di Claude Debussy, come “Valse romantique”, “Ballade”, “La fille aux cheveux de lins” che diventano rispettivamente “Bluemantique”, “L'autre ballade” e “Cheveux”.

Questo viaggio musicale con Claude Debussy incanta per la sua bellezza, lirismo e delicatezza, ma soprattutto mostra l’amore e il rispetto assoluto di Pieranunzi per Claude Debussy. La copertina dell’album, una splendida illustrazione firmata da Emiliano Ponzi, rispecchia il romanticismo e il mistero di Claude Debussy. Un mistero che Enrico Piranunzi riesce a svelare attraverso la sua musica rivelatrice.