Generic Animal La Tempesta Dischi
cover of article Genere: Indie, Hip Hop, Pop, Soul, Lo-Fi
1.Broncio
2.Tsunami
3.Zerinol
4.Alle fontanelle
5.Interludio
6.Trenord
7.Hinterland
8.Qualcuno che è andato

WG Image CD USD 29.30

Condividere

Note

"È stato Iacopo1 a dirmi di provare. Mi ha mandato un testo e io gli ho mandato una demo. Whatsapp e Garage Band. Siamo andati avanti così per un paio di mesi. Abbiam fatto 11 pezzi. Nel disco ce ne sono 8. Non che non ci piacciano i 3 tenuti fuori. a un certo punto faremo uscire anche loro.

A Enrico2 son piaciuti subito. Io e Juju3 abbiamo registrato nel suo studio che di fatto è camera sua a casa dei suoi. Ho cantato e suonato nell’armadio in cui tiene i vestiti. E così hanno fatto Juju, Adele4, Alice5, M¥SS KETA e Iacopo.

Per quanto storto abbiamo l’impressione che si tratti di un disco pop senza ritornelli. Con degli arrangiamenti dal gusto barocco/medievale a tratti folk a tratti soul. e anche un po’ hip hop. senza rime e tutto suonato con la chitarra classica di mia mamma.

Lo abbiamo mixato e masterizzato da Suri6.

Tutte le illustrazioni che compaiono nel disco sono mie. Generic Animal è il nome che avevo dato al disegno di un animale appartenente a una specie inesistente. avrebbe senso se quel disegno fosse la copertina di questo disco. Ma di fatto quel disegno non mi piace più."

Luca Galizia aka Generic Animal

1 Iacopo Lietti – Legno / FBYC / Giønson
2 Enrico Molteni – La Tempesta Dischi / Tre allegri ragazzi morti
3 Marco Giudici – Halfalib / Any other
4 Adele Nigro – Any other / Halfalib
5 Alice Bisi – Birthh
6 Andrea Suriani – Alpha Dept. Studio / i Cani