Colombre 2017
Pulviscolo Bravo Dischi
cover of article Genere: Pop
1.Pulviscolo
2.Fuoritempo
3.Blatte (feat. Iosonouncane)
4.Tso
5.Dimmi tu
6.Sveglia
7.Bugiardo
8.Deserto

WG Image CD USD 24.30

Condividere

Note

Primo straordinario album da solista per Giovanni Imparato che conta la collaborazione con Iosonouncane! Ottimo riscontro di critica e intenso tour italiano.

Nel racconto di Dino Buzzati il Colombre è un mostro dei mari che tutti temono ma che nessuno ha mai visto. O perlomeno, soltanto chi viene scelto dal Colombre può vederlo. "Quando alcuni mesi fa mi sono imbattuto in questo racconto ho pensato che mi parlasse. Che aspetto abbia il mio mostro non saprei. Forse è la sfrontatezza e la trasparenza di scrivere, suonare e fare un disco da solo, senza schermi, senza un gruppo. Forse è il ripartire da zero dopo avere avuto una band i Chewingum, cominciare un nuovo capitolo, confrontarsi senza sconti con sé stessi. Forse questo disco è l'incontro con quel mostro e io ho fiducia che come nel racconto di Buzzati, il Colombre mi abbia inseguito solo per donarmi la perla dei mari. Non volevo aspettare di essere vecchio e stanco come il marinaio per farci due chiacchiere e allora ecco qui il disco".

"Pulviscolo" è un disco arrangiato, suonato da Giovanni Imparato. Prodotto da Giovanni insieme a Fabio Grande (Joe Victor, I Quartieri, Mai stato altrove, The Shalalalas).

(Fonte: Self)