Deus lo Vult (Vinile) AMS
cover of article Genere: Progressive
Lato A
1.Invocazione alle muse
2.Indignatio (Infedeli in Terra Santa)
3.Urbano II bandisce la prima crociata
4.Simplicio

Lato B
1.Deus lo Vult
2.Verso casa
3.Beffa (non un trono, non un regno... solo sdegno)
4.Fire (Tributo ad Arthur Brown)

WG Image LP CHF 38.10

Links

>> Facebook

Note

Ristampa 2017

"Deus lo Vult" è il terzo album del Bacio Della Medusa, un concept caratterizzato da sfumature romantiche e storiche che conclude la trilogia. Racconta la storia dello sfortunato nobile umbro Simplicio, che lascia la sua terra, la sua casa e la moglie in cerca di gloria, fortuna e ricchezza in Terra Santa all'epoca della prima crociata.

Rispetto al precedente album i testi sono molto più crudi e visionari, il suono è duro e tende spesso verso il rock, a volte persino l'hard n'heavy, ma è anche venato di una certa ironia; questa varietà di soluzioni consente alla musica di adattarsi alla trama del concept con elasticità. Le strutture pressanti basso e batteria supportano le acrobazie di flauto, chitarra, sax e organo, mentre la voce, istrionica e potente, passa da toni suadenti a quelli scoppiettanti in una vasta gamma di interpretazioni timbriche. Un album maturo, diretto ma ricco di dettagli. Un percorso umano pieno di passione e sangue con un finale davvero esplosivo!

Già edito da AMS Records in versione CD papersleeve, questo album è finalmente ristampato nel formato che più gli si addice: LP nero 180gr. gatefold, grazie alla quale sarà possibile godere, dal punto di vista sonoro, del sound inimitabile offerto dal vinile, e dal punto di vista visivo, del meraviglioso dipinto di copertina in ogni dettaglio e sfumatura.

(Fonte: BTF)