Wonderland Abeat
cover of article Genere: Jazz
1.Visions
2.Lately
3.Fragile
4.Sorry
5.Ribbon in the Sky
6.Stee-Vee
7.Too Shy to Say
8.Wonderful
9.Overjoyed
10.Sorry (Alternative Take)

WG Image CD CHF 24.90

Links

>> Facebook

Note

ll grande nuovo progetto di sonia Spinello, magistralmente supportata dal trio di Roberto Olzer e altri speciali ospiti!

“Wonderland” nasce dall’amore per le composizioni di uno dei più grandi artisti della scena pop mondiale che più ha influenzato la musica contemporanea a 360 gradi: Stevie Wonder, massimo esponente della black e soul music. Un viaggio in chiave jazz nella vita e nella musica di questo grandissimo artista senza voler snaturare l'essenza dei suoi brani. I musicisti hanno saputo interpretare con grande rispetto le armonie perfette che hanno reso unico e ricoscibile lo stile di un poeta musicale.

Sonia Spinello sa interpretare con emotività ogni parola, vivendo e trasmettendo l'emozione di ogni storia. L' ascolto, reso suggestivo grazie all'essenzialità degli arrangiamenti dei suoi brani più struggenti e carichi di pathos, lascia spazio ai colori e alla leggerezza della voce.

I brani sembrano essere sospesi in un gioco di equilibri risultando a tratti eterei. Il progetto propone anche composizioni inedite ispirate alla sua poetica.

Un trio d’eccezione e due ospiti di grande classe accompagnano la voce vellutata ed evocativa di Sonia Spinello. Alto profilo audiofilo.

(Fonte: Abeat)