Sfera Ebbasta Universal
cover of article Genere: Hip Hop, Trap
1.Equilibrio
2.Figli di papà
3.Balenciaga (feat. Sch)
4.Notti
5.Visiera a becco
6.No no
7.BRNBQ
8.Bang bang
9.Quello che non va
10.Cartine Cartier (Sch feat. Sfera Ebbasta)
11.BHMG

WG Image CD USD 25.60

Condividere

Note

Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta, classe 1992, è un rapper emergente originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il primo disco "XDVR", scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti.

Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny” , appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e Sfera Ebbasta - soprannominato “Trap King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani - diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio.

Il disco è uno street album ricco di influenze e suggestioni musicali d’oltreoceano espresse al meglio dalla mente creativa del giovane produttore Charlie Charles, che riesce a trasformare i connotati classici del rap grazie a sonorità elettroniche. L'immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.