Bora Bora (Vinile) AMS
cover of article Genere: Soundtracks
Tracklist non disponibile

WG Image LP USD 33.20

Condividere

Links

-

Note

Ristampa 2016

"Bora Bora" è un film del 1968 diretto da Ugo Liberatore che, col pretesto del racconto di una relazione matrimoniale in crisi, dipinge l'omonima isola polinesiana quale luogo di perdizione e libertà assolute, in contrasto con le rigide norme imposte dalla società occidentale. A questa pellicola si fa inoltre riferimento in quanto 'opera prima' del filone cinematografico esotico/erotico, che sarebbe poi culminato qualche anno dopo con le avventure della nota Emanuelle Nera, interpretata da Laura Gemser.

Come spesso accade, in casi del genere si è di fronte a un film mediocre - anche a causa dei miseri budget con cui lavori del genere erano finanziati - accompagnato da un'ottima, se non eccezionale, colonna sonora. "Bora Bora" non fa eccezione: Piero Piccioni era, al pari di Morricone e Umiliani, un professionista perfettamente in grado di tradurre sensazioni e atmosfere in musica, e durante l'ascolto delle dieci tracce di questo LP sembra di essere proiettati negli incontaminati e affascinanti paesaggi polinesiani, con l'aggiunta di un pizzico di mistero e, immancabilmente, di erotismo.

Questa ristampa AMS è la prima in vinile dopo oltre 30 anni, e riproduce fedelmente la versione originale Cinevox del 1969. Edizione in vinile nero 180gr. con poster 30x30cm allegato contenente riproduzioni di locandine e lobby card dell'epoca.

(Fonte: BTF)