How Big Is Your Soul? Good Fellas
cover of article Genere: Blues
1.Angry Man
2.How Big Is Your Soul?
3.Rollin' Back
4.Go Down Sun
5.Mississippi Bo' Weavill
6.Got the Blues
7.Parallel Lines
8.Sitting Next to a Stranger
9.Eat Me
10.Footprints in the Sand

WG Image CD CHF 23.40

Note

Alessio Magliocchetti Lombi (chitarra slide), Sergio De Felice (voce) e Gianluca Giannasso (batteria, washboard, voce) con ‘How Big Is Your Soul?’ raggiungono la piena maturità stilistica, grazie ad un album che suona potente e monolitico, ritmico e veloce.

Quello dei Dead Shrimp è blues old school, minimale e legato al sound inconfondibile del sud degli States, ma anche veloce e sporco come le avventure dei primi Black Keys e dei North Mississippi Allstars di Luther Dickinson (chitarra della rinascita blues dei Black Crowes su ‘Warpaint’).

Grazie ai Dead Shrimp il presente e il futuro del blues passano anche dall'Italia con un disco, ‘How Big Is Your Soul?’, che mai ci saremmo aspettati da un trio romano. Nove brani originali e una cover, il classico ‘Mississippi Boweavill’ di Charley Patton, imprescindibile banco di prova per tutti gli aspiranti alla corona blues.

Sul nuovo album oltre all'affiatato trio composto da Alessio, Sergio e Gianluca partecipano in veste di guest il chitarrista Reed Turchi dell’etichetta discografica americana Devil Down Records e Roberto Luti di Playing For Change.