Baustelle 2023
Roma Live! (Vinile marmorizzato arancio) Atlantic
cover of article Genere: Pop
Lato A
1.La guerra è finita
2.La moda del lento
3.Signora ricca di una certa età
4.EN

Lato B
1.La canzone di Alain Delon
2.La canzone del parco
3.Le rane

Lato C
1.Nessuno
2.Alfredo
3.L'aeroplano
4.Col tempo

Lato D
1.Il corvo Joe
2.Andarsene così
3.Charlie fa surf

WG Image 2 LP CHF 64.10

Note

Registrato nel corso del tour intrapreso tra il 2013 e il 2014 per presentare live le canzoni dell'album "Fantasma", "Roma Live!" è il primo album dal vivo della band in quindici anni di carriera.

L'album conta 14 brani e non è solo un disco live, è al tempo stesso, una raccolta dei loro grandi successi. Contiene infatti quasi tutte le canzoni più importanti che hanno fatto la storia del gruppo, da "Charlie fa surf" a "La guerra è finita", "L'aeroplano", "Il corvo Joe", "Le rane", "La moda del lento", "La canzone di Alain Delon", "Nessuno" e "Radioattività".

Le due cover inedite incluse nel 2015 erano "Signora ricca di una certa età" (versione italiana di "Lady of a Certain Age" dei Divine Comedy) e "Col tempo" di Leo Ferré.

"Roma Live!" è stato registrato a Roma nel corso di tre concerti e in tre diverse location: la Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, l'ex-Mattatoio di Testaccio e l'Auditorium della Conciliazione e per di più, con tre diverse formazioni (con Orchestra sinfonica, con sezione fiati e con quartetto d'archi).

Questo live dei Baustelle offre una scaletta di grande varietà soprattutto per quanto riguarda gli arrangiamenti: tutti i classici del gruppo infatti vennero completamente ri-arriangiati in occasione del live.