La follia del mimo di fuoco (Vinile) AMS
cover of article Genere: Progressive
Lato A
1.Bambini innocenti
2.Primo turno
3.Via non esiste

Lato B
1.Nel grattacielo delle idee il pensiero più alto è la pazzia
2.Il viaggio di un uomo non più uomo nella valle del tempo

WG Image LP USD 43.40

Condividere

Links

-

Note

I brani raccolti in questa release costituiscono una delle più esaltanti scoperte in ambito di rock progressivo italiano! Un must-have per ogni amante del genere che si rispetti, proveniente da una band degli anni ’70 che non riuscì mai nella fatidica impresa della pubblicazione di un vero e proprio LP.

I membri dell’Officina Meccanica erano qualcosa di più di semplici musicisti, dato che le loro performance erano caratterizzate da una forte componente teatrale, impressionante per il pubblico di allora, con il cantante Luciano Maiozzi che era solito agire da mimo nelle parti strumentali dei brani (da cui il titolo “La follia del mimo di fuoco). La band riuscì a dare alle stampe solo alcuni 45 giri prima di sciogliersi verso la fine della decade; un vero peccato, dato che il talento non mancava, e avrebbero meritato ben più attenzione.

Già pubblicato in formato CD papersleeve nel 2007 (e ora esaurito), questo materiale raro ed esclusivo è ora riedito su LP in una bellissima copertina apribile.

(Fonte: BTF)