Post-CSI 2015
Breviario partigiano Universal
cover of article Genere: Cantautoriale, Rock
1.Il nemico
2.Vorremmo esserci
3.Guardali negli occhi
4.Senza domande
5.Linea Gotica
6.In rotta
7.Breviario partigiano
8.Cupe vampe
9.Ventinove febbraio

WG Image CD + DVD CHF 32.40

Note

"Breviario partigiano" è un cofanetto dedicato alla memoria della Resistenza e della guerra civile raccontata attraverso un DVD “Il nemico - un breviario partigiano”, un CD contenente la colonna sonora del film (con tre nostre canzoni inedite - le prime dopo 18 anni!).

IL FILM - “Il nemico - Un breviario Partigiano”
Il film è prodotto da LAB 80 di Bergamo, a regia di Federico Spinetti e Alberto Valtellina. Partendo da un racconto sulla propria storia familiare - una vicenda privata attraverso la quale si intravedono discorsi che valgono per un popolo intero - Zamboni propone ai compagni storici del gruppo CSI di ritrovarsi, quindici anni dopo lo scioglimento, attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, dialogando o scontrandosi su pensieri e canzoni conseguenti. Partendo da vicende e intuizioni personali, al di fuori delle celebrazioni di rito, al di fuori del comune sentire che ci avvicina con rispetto, in modo quasi “automatico”, alla lotta per la liberazione, è possibile condividere riflessioni su che cosa rimane di quell’esigenza insopprimibile, di quel dolore, di quella fatica, di quella paura quotidiana, di quella difficoltà di dare un nome al futuro?

IL CD - “Breviario partigiano”
Il CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film. Tre canzoni inedite composte per l'occasione dai musicisti del gruppo CSI assieme alla cantante Angela Baraldi: Il nemico, Senza domande, Breviario partigiano. Alcune canzoni tratte dall'album “Una infinita compressione precede lo scoppio”, di Massimo Zamboni e Angela Baraldi. Alcuni brani live tratti dai concerti “30 anni di Ortodossia” e “Ciò che non deve accadere, accade”. Un CD sulla Resistenza, e sulle sue attuali possibili rappresentazioni musicali.

(Fonte: sito Facebook "Breviario Partigiano")