Hitalia RCA
cover of article Genere: Musica d'autore, Rock
1.Dio è morto
2.L'immensità
3.Lontano dagli occhi
4.Il cielo in una stanza
5.Dedicato
6.La canzone di Marinella
7.C'è chi dice no
8.Io che non vivo senza te
9.Io che amo solo te
10.Mamma
11.Insieme a te non ci sto più
12.Caruso
13.Il mondo
14.Pugni chiusi
15.O sole mio
16.Un'avventura
17.Nel blu dipinto di blu

WG Image CD USD 31.60

Condividere

Note

"Hitalia" è lo straordinario nuovo album di Gianna Nannini: diciassette brani della canzone d’autore italiana del ‘900. Gianna Nannini ha scelto non le canzoni in assoluto più popolari, ma le canzoni più belle fra le più popolari. Non un juke box intossicato dal revival ma una scelta di testa e di cuore fatta con testa e cuore di musicista, di cantante, di autrice.

"Hitalia" è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana.

All’interno del disco, ogni traccia è una sorpresa. In "Hitalia" c’è il gotha della canzone italiana. Questi classici hanno subito un trattamento da anni 2000: chitarre sempre; elettronica, dub e beat ipnotici quando serve; gli archi curati di Wil Malone, registrati a Londra ad Abbey Road, spalmati un po’ dappertutto. Diciassette emozionanti tracce, che hanno fatto e fanno ancora oggi cantare intere generazioni, e che rappresentano una parte importante della cultura italiana, reinterpretate dalla voce unica di Gianna Nannini.

(Fonte: Sony Music)