Forse le lucciole non si amano più (Vinile colorato) VM
cover of article Genere: Progressive
Tracklist non disponibile

WG Image LP CHF 36.70

Links

-

Note

Ristampa 2014 / Vinile verde trasparente

"Forse le lucciole non si amano più", pubblicato originariamente nel 1977, è un LP per il quale il termine 'capolavoro' non è mai sprecato. Forse l'ultimo vero album di Rock Progressivo Italiano, prima che il genere fosse completamente oscurato da ondate di musica 'nuova' per poi tornare prepotentemente in auge nel nuovo millennio.

Recensito centinaia di volte e altrettante incensato, è un disco che ha retto all'inesorabile scorrere del tempo per via del suo perfetto equilibrio tra le parti: chitarre, tastiere, flauti, voce e testi: in "Forse le lucciole..." non c'è probabilmente una sola nota che richiede di essere cambiata. Purtroppo, poiché fu pubblicato con un discreto ritardo rispetto agli anni di massimo splendore del genere, non fu adeguatamente diffuso, e di conseguenza il gruppo, dopo un paio di nuovi 45 giri, si sciolse di lì a poco.

Nonostante la sua fama, del vinile di "Forse le lucciole..." non esiste nessuna ristampa europea. Questa riedizione su etichetta Vinyl Magic, fedele in ogni dettaglio all'originale del '77, colma finalmente una lacuna che da molti, troppi anni gli appassionati di progressivo italiano attendevano con ansia!