N-Capace 2015
N-Capace Italia
cover of article Genere: Documentario

Regista

Eleonora Danco

Attori

Eleonora Danco

Lingua (Formato audio)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Sottotitoli

Italiano (per non udenti)
Inglese
Francese

Durata

84 minuti

Area

2

Formato video

2.35:1, 16/9

Vietato ai minori

-

Distribuito da

Mustang Entertainment

Pubblicazione

2017
WG Image DVD CHF 28.20

Trama

Anima in pena si aggira tra Roma e Terracina paese della sua adolescenza. Vaga senza pace in pigiama. Comunica solo con adolescenti e anziani, compreso suo padre, vuole tirare fuori la loro verità su alcuni passaggi chiave dell'esperienza umana, alla ricerca di un impatto fisico ed emotivo, trasformando gli incontri in performance esilaranti e struggenti.

>> Trailer
>> Facebook

Contenuti extra

Alessandrino / Padre / Malfalda / Ciccio / I ragazzi di Roma / I ragazzi di Terracina / Trailer

Note

"Un coraggioso esperimento linguistico in equilibrio fra autenticità e finzione e un'efficace mappa per raccontare il presente."
Mymovies.it

"La Danco...reinventa in chiave comico-fantastica il...contesto quotidiano trovando ogni volta una chiave di comunicazione miracolosa."
Il Messaggero

"Non perdetelo."
Il Manifesto

"N-Capace' è incapace a dirsi, ma capacissimo a dirci, e a farci accettare tutto: compreso i licantropi a Terracina. Non perdetelo."
Il Fatto Quotidiano

"Una riflessione a più voci su Dio, il sesso, la morte, la famiglia, affidata ad un eterogeneo gruppo di anziani e adolescenti in un clima metafisico e surreale fra indiscrezioni e provocazioni, le parole si mescolano con immagini sempre originali e imprevedibili. Un film estremo e controcorrente."
SNCCI