Ezio Bosso - Le cose che restano 2021
Ezio Bosso - Le cose che restano Italia
cover of article Genere: Documentario

Regista

Giorgio Verdelli

Attori

-

Lingua (Formato audio)

Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1)

Sottotitoli

-

Durata

105 minuti

Area

B

Formato video

1.78:1, 1080p

Vietato ai minori

-

Distribuito da

Eagle

Pubblicazione

2021
WG Image Blu-ray Disc CHF 24.90

Trama

Il film evento per entrare nel mondo dell’artista che ha fatto dell’amore per l’arte la sua ragione di vita.

Al centro della carriera e dell’esistenza di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, c’è sempre stato l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita. Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario. La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro. Le parole dell'artista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori che contribuiscono a tracciare una mosaico accurato e puntuale della sua figura.

Portato di un potente mssaggio motivazionale nella sua vita e nella sua musica, Ezio Bosso è stato e sarà sempre una fornte d'ispirazione per chiunque vi si avvicini. "Una presenza, non un ricordo", come racconta lo stesso regista del film, Giorgio Verdelli.

Contenuti extra

-

Note

Questo disco è utilizzabile esclusivamente con lettori Blu-ray.

Le confezioni sono interamente realizzate in cartoncino, senza nessun elemento in plastica. Green box è una rivoluzionaria sostituzione dei tradizionali box in plastica e ha un impatto positivo sugli obiettivi di sostenibilità grazie al mancato utilizzo di plastica e alla riduzione di emissioni nel processo produttivo.