Gridalo  Novità  Bompiani
cover of article Reparto: Biografie

Descrizione

Dobbiamo gridare perché sentiamo che non si tratta di riportare il gioco al punto di partenza, ma di sovvertire le sue regole. Salviamo le storie di chi ha osato far sentire la sua voce, perché il mondo può cambiare davvero. Gridalo! Perché il tuo silenzio è il loro potere.

«Li riconoscerai, lungo il cammino, quelli che gridano per davvero e quelli che fingono solo di gridare. Quelli che mentre gridano compiono lo sforzo di gettare secchiate d’acqua sul fuoco e quelli invece che gridano, ma intanto ci rovesciano sopra benzina. Allena il tuo occhio, addestra il tuo sguardo, molte sono le trappole e infiniti i labirinti in cui rischierai di perderti, ma furbo, sveglio, fico lo sarai per davvero solo quando userai il tuo tempo e la tua intelligenza per vedere.»

In queste pagine Roberto Saviano raccoglie tanti destini in una grande avventura che vede protagonisti tutti noi, la nostra libertà di pensiero e di espressione. Sono storie narrate "in negativo", di cui scopriamo come in un thriller i meccanismi nascosti, le dinamiche pericolose. Ipazia, Giordano Bruno, Anna Achmatova, Robert Capa, Joseph Goebbels, Hulk Hogan, Jean Seberg, Martin Luther King, George Floyd, i bambini siriani e i nostri figli laureati costretti a emigrare... Donne e uomini celebri da sempre o famosi per un giorno ci vengono incontro, ci pongono domande ineludibili, ci chiedono di capire: per ritrovare fiducia nella nostra possibilità di alzare la testa e la voce, per gridare che il mondo può ancora cambiare.
WG Image Libro CHF 37.50

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Overlook / Pagine: 512