Facci caso - Come non farti distrarre dalle sciocchezze e dare attenzione a ciò che conta davvero nella vita Mondadori
cover of article Reparto: Salute/Benessere

Descrizione

Smartphone, social, stress, tv, lavoro dirottano continuamente la tua concentrazione con lo scopo di intrattenerti, informarti, senza però lasciarti le risorse e il tempo per riflettere veramente su chi sei e cosa vuoi.

In questo libro Gennaro Romagnoli, psicoterapeuta e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale più ascoltato in Italia, ti spiegherà che cos’è davvero l’attenzione e come puoi allenarla per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa. Scoprirai, infatti, che l’attenzione si comporta come i muscoli del nostro corpo: se non la alleni e se non la usi, si deteriora. Sperimenterai che, come qualunque risorsa, anche l’attenzione è limitata e ha diverse qualità, in base a come decidi di utilizzarla o a ciò che ti circonda.

E attraverso esercizi, aneddoti, prove e teorie di grandi scienziati, ti accorgerai che gestire la tua attenzione significa gestire la tua vita, ristabilire le tue priorità, attribuire la giusta cura e valore alle relazioni e agli affetti, per ricalibrare gli obiettivi e ritrovare il tuo equilibrio. Quando non sei focalizzato su ciò che stai facendo, infatti, non sei davvero “lì presente” e questo vale per qualsiasi esperienza della vita: dal prestare maggiore attenzione a ciò che fai sul lavoro al dedicarne di più alle persone che ami. E questo è il più bel regalo che puoi fare a te stesso e agli altri.
WG Image Libro CHF 26.40

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Oscar Bestsellers Life / Pagine: 276