Il Corano e la sua interpretazione Laterza
cover of article Reparto: Religione

Descrizione

"Non sono molti i libri seri sull’Islam che si possono trovare in libreria. Per questo al lettore occorre segnalare con forza questo di Massimo Campanini: è un’ottima introduzione non solo al testo sacro dei musulmani, ma anche alla religione islamica stessa."
Fabrizio Vecoli, “L’Indice”

Una nuova edizione rivede e aggiorna le prospettive storiografiche e di esegesi che hanno portato il Corano a confrontarsi con la modernità. Negli ultimi anni, non solo l’orientalistica euro-americana ha aperto nuove prospettive per la ricostruzione della composizione della Scrittura islamica oltre che della vita del Profeta, ma soprattutto si è manifestato, all’interno dello stesso mondo musulmano, un fervore ermeneutico che ha potenzialmente indicato strade innovative. Tenendo conto di questi sviluppi, Campanini elabora un percorso di conoscenza e comprensione dei fondamenti dell’Islam attraverso l’analisi puntuale della forma e del contenuto del suo libro rivelato.

Le vicende della composizione, la struttura, i temi portanti e, soprattutto, l’interpretazione del Libro sacro dell’Islam, ‘il Libro’, il Logos di Dio, dai molti nomi e dalle tante letture.
WG Image Libro CHF 20.90

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Economica Laterza / Formato: Brossura / Pagine: 160