Don Zauker - Habemus papam / Venga il mio regno Feltrinelli
cover of article Reparto: Fumetti

Descrizione

Italia, nei giorni nostri. Nelle buie stanze di un palazzo signorile si sta celebrando il più incredibile degli esorcismi, mentre forze oscure tramano nell’ombra per gestire e dominare i grandi mutamenti in atto in questo secolo appena iniziato. Tutto sta per cambiare, in cielo, in terra e in mezzo agli uomini di buona volontà. Perché niente cambi, ovviamente. Ma anche le peggiori belve travestite da pecore belano di terrore, quando si trovano davanti al più feroce e affamato lupo della steppa: Don Zauker.

El Salvador, 1980. In una delle più spietate dittature dell’America Latina la voce della Chiesa torna finalmente a tuonare in difesa degli oppressi, costringendo la Santa Sede a prendere posizione contro un governo che ricorre agli Squadroni della Morte per terrorizzare la popolazione. Solo che la voce di un singolo arcivescovo non è quella della Santa Sede. E tanto meno quella di Don Zauker.

'Habemus papam' e 'Venga il mio regno': due leggendarie avventure del personaggio creato da Pagani e Caluri in un’edizione definitiva, curata dagli autori.

Il più irriverente e irresistibile personaggio di "culto" del fumetto italiano, in due storie che colpiscono duro, con la forza della risata dissacratoria, contro ipocrisia e perbenismo.
WG Image Libro CHF 28.40

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Feltrinelli Comics / Formato: Brossura / Pagine: 112