A mano disarmata - Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta Baldini+Castoldi
cover of article Reparto: Politica e società

Descrizione

Da questo libro il film di Claudio Bonivento “A mano disarmata”, con Claudia Gerini nei panni di Federica Angeli: nelle sale italiane dall’11 aprile 2019.

È il 2013 quando, nella sua casa di Ostia, Federica sente due spari rompere il silenzio. «Tutti dentro, lo spettacolo è finito!» qualcuno grida. E se i vicini rientrano intimoriti dal comando del boss, lei sceglie di far sapere al mondo quello che ha visto. Federica Angeli si occupa da tempo di cronaca nera e giudiziaria per la Repubblica e sta conducendo delle inchieste proprio sui clan delle periferie ostiensi, dove lei stessa vive da quando è nata. Dopo quell’episodio del 2013, tuttavia, la sua vita cambia per sempre. Le intimidazioni e le minacce si fanno sempre più frequenti e Federica inizia a essere seguita da una scorta. La sua sfida alla malavita si combatte a colpi di inchiostro e calamaio, attraverso una pratica nobile e coraggiosa del giornalismo. Il valore della sua lotta alla criminalità è riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica Mattarella, che nel 2016 le conferisce il titolo di Ufficiale della Repubblica Italiana al Merito.

In "A mano disarmata" Federica racconta ai lettori la sua incredibile storia. Paura, rabbia e solitudine cedono in lei il passo a un grande senso di giustizia e alla determinazione ad andare fino in fondo, oltre che alla volontà di proteggere i propri figli e tutelarne la serenità.

“A mano disarmata. Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta” di Federica Angeli è la storia di una grande donna che ha mostrato a tutti che alzare la testa è possibile.
WG Image Libro CHF 29.80

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Le Boe