Il drago del Trocadéro - Un'indagine di Victor Legris libraio investigatore TEA
cover of article Reparto: Gialli/Thriller, Autori stranieri

Descrizione

Estate 1900: Parigi ospita una nuova Esposizione universale ed è invasa da una folla variegata di curiosi, inventori, artisti e scienziati. Sotto un’opprimente canicola, Ichirō Watanabe e suo cugino Isamu stanno ammirando le meraviglie che il futuro promette quando qualcuno tra la folla fa scivolare un foglietto nella mano di Isamu.

Appena il tempo di leggerlo e una freccia lo colpisce in pieno cuore. Qualche giorno più tardi, un inglese, ospite in uno dei grandi alberghi del Trocadéro, condivide la stessa sorte. Cosa potrà mai legare questi due uomini? Preoccupati per la sicurezza del loro amico Watanabe, Victor Legris e Joseph Pignot non esitano a lanciarsi in una nuova indagine che li condurrà sulla scia di una nave fantasma dal misterioso carico...

Tra marinai e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo, Il drago del Trocadéro racconta l’ultima avventura della celebre coppia di investigatori della libreria antiquaria Elzévir, protagonisti di una delle serie di gialli storici più amate dal pubblico europeo: «Le indagini di Victor Legris», la più riuscita rievocazione letteraria di un’epoca di grandi innovazioni e fermenti e di una città splendente, che era allora il cuore pulsante dell’Europa.
WG Image Libro CHF 31.40

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Narrativa TEA / Formato: Cartonato con sovraccoperta / Pagine: 310