The Game Mondadori
cover of article Reparto: Bambini/Ragazzi

Descrizione

Questo romanzo è nato da "Ce l'hai una storia?", un contest per ragazzi e ragazze sotto i 18 anni per selezionare la migliore idea narrativa per un libro.

Una giuria di esperti ha scelto tra più di duecento l'idea di Francesca Carbotti: «L'atmosfera di paura e angoscia alla Stephen King, il senso di controllo tecnologico (così attuale e così orwelliano) della voce che parla nella testa dei personaggi, il preludio a un atto di coraggio e ribellione alla Hunger Games da parte dei due protagonisti, l'enigmatico "gioco" che allude a manipolazioni da Truman Show. […] Pensiamo che, anche per un autore, ci voglia molto coraggio a raccontare le paure della propria generazione.» Cece ha tredici anni e nessuna voglia di andare a vivere con la madre, che non vede da un sacco di tempo e che per lei è praticamente un'estranea. Ma suo padre deve trasferirsi in America per lavoro e così lei si ritrova catapultata in un piccolo paese, dove i suoi compagni di scuola si conoscono fin dall'asilo, tutti sanno tutto di tutti e non c'è molto da fare per salvarsi dalla noia.

Ma la tranquillità è solo apparente. Cece nota infatti che a scuola accadono cose strane, scherzi di cattivo gusto che sconfinano nella violenza, atti insensati di cui non si conosce l'autore… E comincia a sentir parlare di un terribile gioco, in cui i suoi compagni sono coinvolti e a cui finirà per dover obbedire anche lei.

Un gioco mosso dalla vendetta, dominato dal terrore.

Dove l'unico modo per vincere è avere il coraggio di cambiare le regole.
WG Image Book USD 33.80

Condividere

Links

-

Dettagli/Note

Collana: I Grandi / Formato: Cartonato con sovraccoperta / Pagine: 204 / Età: da 10 a 14 anni