I cretini non sono mai eleganti - Giorgio Armani in parole sue Rizzoli
cover of article Reparto: Biografie

Descrizione

Ha rivoluzionato il nostro modo di vestire e di pensare la moda. È uno degli ambasciatori dello stile italiano nel mondo. Giorgio Armani non è solo pura creatività: classe 1934, imprenditore appassionato con l’occhio sempre fisso sul futuro, così legato alle radici da farne una cifra di vita, non è mai stato tipo da lesinare le critiche a chi soffoca l’estro e deprime il gusto, talvolta polemizzando anche coi colleghi.

In questo libro, appositamente aggiornato per i 90 anni del grande stilista, la giornalista Paola Pollo – firma del “Corriere della Sera” e profonda conoscitrice del mondo della moda – ritrae l’Armani uomo, stilista e imprenditore attraverso i pensieri, le dichiarazioni, le battute di una lunga e inimitabile carriera. Parole che illuminano i tratti – la timidezza, la dedizione al lavoro, la passione, il rigore – che ne hanno fatto il primo e forse più riuscito esempio di stilista-imprenditore. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della moda. Dal taglia e cuci ai consigli di amministrazione. Dalle ispirazioni alle acquisizioni, fino alla maturità e al prezzo del successo.

Una lezione esemplare per l’avvenire dell’impresa e della creatività italiana nel mondo. La firma di un uomo che ha saputo rinnovarsi rimanendo sempre fedele a se stesso.
WG Image Libro CHF 23.90

Links

-

Dettagli/Note

Collana: BUR Saggi / Pagine: 336