Tutto è magia - A scuola dai più grandi maghi di sempre Longanesi
cover of article Reparto: Cinema/Spettacolo

Descrizione

Fin da quando l’uomo ne ha memoria sono esistite persone capaci, in modi misteriosi e sconosciuti, di manipolare la realtà, rendendo possibile ciò che sembrava impossibile. Li hanno chiamati con tanti nomi diversi – prestigiatori, illusionisti, ciarlatani – ma per chiunque abbia avuto la fortuna di osservarli esiste un’unica realtà: quegli uomini e donne sono dei maghi. E da secoli i maghi cavalcano i palcoscenici del mondo, intrattenendo e meravigliando per la loro capacità di riuscire ad assottigliare e, talvolta, ad annullare il confine tra ciò che è e ciò che non dovrebbe essere. Chi sono i più grandi maghi di tutti i tempi? Cosa possiamo imparare da loro per eguagliarne la maestria?
A raccontarci chi sono, chi erano e i giochi e gli effetti magici che li hanno resi i migliori, è Jack Nobile, il giovane mago più amato d’Italia che da oltre dieci anni affascina plotoni di promettenti apprendisti con i suoi video su YouTube. In queste pagine faremo un viaggio in sua compagnia nel mondo della magia, popolato da personaggi straordinari e governato dalle leggi dello stupore e dell’incanto. Ci tufferemo nel passato per rintracciare l’origine di quest’arte straordinaria e arrotoleremo il nastro del tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, per conoscere le nuove generazioni di maghi.

Nel suo primo manuale magico, attraverso il racconto della propria esperienza dai primi passi disastrosi fino alla conquista di un’enorme popolarità, Jack parlerà ai lettori del suo modo di fare e vedere la magia, delle basi per impararla e di quali pilastri la rendono solida e potente. Perché, alla fine dei conti, è questo il cuore della magia: farci credere nel miracolo.
WG Image Libro CHF 29.60

Links

-

Dettagli/Note

Formato: Brossura / Pagine: 224