Terapia di coppia per amanti Einaudi
cover of article Reparto: Narrativa

Descrizione

Che cosa sono esattamente gli amanti? Quella che formano è una coppia imperfetta o un'unione che non desidera niente al di fuori di ciò che ha?

Due adulti sposati (non tra loro) si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. Modesto è meno chic, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. Ma Viviana, nella crucialità del dilemma, trascina Modesto dall'analista, alla ricerca di una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da lacerazioni continue. Un romanzo a due voci, maschile e femminile, che si alternano a raccontare la loro storia mentre la vivono e ci trascinano in un'immersione nelle complicazioni dei sentimenti, nei conflitti che apriamo continuamente per la paura di affidarci all'amore e dargli mandato a cambiarci la vita.

«Ogni scrittore ha il suo mestiere. C'è chi scrive da architetto, chi da ingegnere, scalatore o musicista, ragioniere o equilibrista, ballerino, sarto o elettricista. Diego De Silva invece è un palombaro. E il mare che affronta è quello affollato dell'amore».
Fabio Genovesi, «La Lettura del Corriere della Sera»
WG Image Book USD 26.40

Condividere

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Super ET / Formato: Brossura / Pagine: 288