AA.VV. 2022
Ricette d'Italia - 370 piatti della tradizione Slow Food
cover of article Reparto: Cucina

Descrizione

Dagli antipasti ai dolci, regione dopo regione, 370 ricette della tradizione per sperimentare sempre qualcosa di nuovo ai fornelli: le innumerevoli paste, fresche o secche, condite con i sughi più vari; le torte salate, farinate, focacce, ideali anche per un momento conviviale; la carne e il pesce con le razze che dobbiamo scegliere e i metodi di allevamento o pesca che rendono il loro consumo, se in quantità non eccessiva, sostenibile; le zuppe e le minestre, piatti spesso dimenticati ma preziosi alleati per la nostra salute.

Ciascuna ricetta è spiegata attraverso passaggi chiari e semplici in modo che tutti la possano realizzare: vengono indicati il numero di persone per cui è pensata, il tempo di preparazione, la stagionalità, le ricette vegetariane e quelle senza glutine. Nei commenti a corredo del procedimento troverete, invece, trucchi di cucina, alcune varianti al piatto appena descritto o anche curiosità e note storiche.

Un libro prezioso che, grazie a un prezzo irripetibile, speriamo possa arrivare nelle case di tutti accanto ai grandi classici della ricettistica italiana.
WG Image Libro CHF 26.40

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Ricettari Slow Food / Formato: Brossura con bandelle / Pagine: 480