Però...Zanardi da Castelmaggiore! Baldini+Castoldi
cover of article Reparto: Sport, Biografie

Descrizione

La verità è che si ride parecchio. Ci si emoziona. E si corre. C’è di tutto, nella storia di Alex Zanardi. L’infanzia a Castel Maggiore. I primi passi sui kart: padre e figlio alla scoperta di un mondo sconosciuto, con personaggi improbabili a fare da contorno. Poi le prime vittorie e la lunga scalata fino alla F.1. Gli anni nei GP, con un team prestigioso ma in declino come la Lotus, e la fine delle illusioni. Il salto in America, da emigrante del volante, alla ricerca di un futuro. L’incontro con un uomo che ha creduto in lui e gli ha cambiato la vita.

L’amore, la moglie, il figlio e gli amici. E poi ancora le macchine, con un’altra parentesi amara in F.1 e il ritorno negli Stati Uniti. Fino all’incidente del Lausitzring, in cui ha perso le gambe e ha rischiato di morire.

Proprio lì, arriva la vittoria più grande. Un recupero straordinario, la voglia di reagire e tornare a una vita normale. Tutto a trecento all’ora, che è poi il modo in cui Zanardi ha attraversato le prove del destino. Una vita intensa e spesso difficile, ma ricca anche di scherzi e battute in dialetto bolognese.

La storia di un uomo che non ha mai mollato. Alla fine, una storia meravigliosa.
WG Image Libro CHF 25.50

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Le boe / Formato: Brossura con alette / Pagine: 480