Ovunque tu vada - Vivere l’essenziale un minuto alla volta Terre di Mezzo
cover of article Reparto: Religione

Descrizione

Nella vita c’è un prima e c’è un dopo. Un banale incidente trasforma un parroco nel pieno delle sue forze in un “tetraprete” (come lui stesso si definisce), completamente paralizzato.

Da lì in avanti tutto cambia. Un viaggio intimo tra le frontiere dell’esistenza umana, dove si radicano le scelte di un uomo, la fede e l’amore.

Ma anche il rapporto con gli amici, il proprio corpo e la totale dipendenza dagli altri.

Un libro per tutti, che racconta la lotta quotidiana per restare se stessi anche quando eventi drammatici sembrano precludere ogni possibilità.

“Io non ho mai chiesto il miracolo. Molte volte mi è stata garantita una preghiera, un pellegrinaggio, un sacrificio affinché potessi ricevere la guarigione. Più volte qualcuno ha pregato per me anche imponendomi le mani. Ho sempre accolto con grande riconoscenza questi segni di affetto, e forse proprio perché altri chiedono per me mi sembra di non dover fare altrettanto. Su questo punto non vorrei però essere frainteso. Se non ho chiesto una guarigione fisica non è per incredulità o rabbia: mi sono sempre affidato alla volontà del Signore, qualunque essa fosse, chiedendo piuttosto occhi per riconoscerla e forza per metterla in pratica.”
WG Image Book USD 31.40

Condividere

Links

-

Dettagli/Note

Formato: Brossura / Pagine: 143