Rocks - La mia vita dentro e fuori dagli Aerosmith Tsunami Edizioni
cover of article Reparto: Biografie, Musica, Narrativa straniera

Descrizione

Prima del successo planetario, dei dischi in classifica e della Rock & Roll Hall of Fame, Joe Perry era solo un ragazzino appassionato di immersioni e biologia marina che viveva in una piccola città del Massachusetts. Poi, quasi per caso, ha sentito il suono di una chitarra elettrica e la sua vita è cambiata.

La chitarra è diventata per lui prima una passione e poi una vera e propria ossessione, un modo per potersi esprimere e al tempo stesso sfogare, e non ci è voluto molto prima che formasse una band. Una sera, dopo un concerto, ha conosciuto un giovane e sfacciato cantante di nome Steven Tyler, e di lì a poco ha avuto inizio la leggenda degli Aerosmith che li avrebbe resi famosi oltre ogni immaginazione.

Nel corso dei decenni che sono trascorsi da quel momento, è accaduto letteralmente di tutto: successi, fallimenti, litigi devastanti, droghe, alcol, disintossicazioni, concerti epocali, canzoni immortali, abbandoni, riconciliazioni. Rocks ripercorre tutto questo senza lasciare nulla all’immaginazione, e anzi Joe Perry si racconta con un candore inaspettato ed encomiabile, accompagnandoci lungo una vita che l’ha visto sia arrivare in vetta che toccare il fondo… diverse volte.

Prefazione di Johnny Depp
WG Image Libro CHF 41.40

Links

-

Dettagli/Note

Collana: I Cicloni / Pagine: 424