Custodi del vino - Storie di un'Italia che resiste e rinasce Slow Food
cover of article Reparto: Cucina

Descrizione

Un viaggio in tutte le regioni italiane per raccontare storie di persone che, attraverso il vino, hanno riscattato e fatto rinascere un territorio, singoli o comunità. Esperienze emozionanti sono portate sulla pagina dalla giornalista e wine educator Laura Donadoni, e accompagnate da interventi di personaggi noti, anche estranei al mondo del vino. Questi "ospiti" illustri diventano veri e propri ambasciatori delle loro regioni di origine, permettendoci di coglierne meglio lo spirito: tra gli altri Paolo Cognetti per la Valle d'Aosta, Bruno Pizzul per il Friuli Venezia Giulia, Enrico Bartolini per la Toscana, Linus per l'Umbria, Gino Sorbillo per la Campania.

E ancora innumerevoli incontri, interviste, visite in vigna, cene in cantina, che la Donadoni ci racconta come se fossimo anche noi lì, davanti a queste donne e a questi uomini, fieri custodi del vino e dei luoghi che abitano, nonostante tutto.

Un ritratto inedito dell’enologia italiana, attraverso le storie di chi mette la passione davanti alle difficoltà. Un libro che, pagina dopo pagina, racconta le storie belle del nostro Paese e che vi farà venire voglia di partire subito.
WG Image Libro CHF 29.10

Links

-

Dettagli/Note

Collana: assAggi Slow Wine / Formato: Cartonato con sovraccoperta / Pagine: 304