Io sono uguale a te Mondadori
cover of article Reparto: Young Adult

Descrizione

Settembre, l’estate sta finendo e le superiori invece sono appena iniziate. E per la prima volta nella loro vita Sara e Lucia non sono in classe insieme. Fino a quel giorno sono sempre state una cosa sola, hanno fatto tutto assieme, perfino nascere. Sono due gemelle quasi identiche (anche i loro genitori fanno fatica a distinguerle). Ma Sara e Lucia sono più che sorelle gemelle, sono amiche inseparabili, complici, confidenti, anche se in fondo hanno caratteri opposti: Sara è riflessiva, prima di fare una cosa ci pensa dieci volte, è tranquilla e ironica, mentre Lucia è caparbia, non conosce regole, è ribelle e divertente. Entrambe sono delle casiniste incredibili.

Insomma, l’armonia c’è solo quando sono insieme. Si capiscono con un’occhiata. A volte non hanno nemmeno bisogno di guardarsi per sapere cosa sta provando l’altra, è come se fossero sintonizzate su una stessa frequenza. E quando una delle due è in pericolo, all’altra inevitabilmente si drizzano le antenne. Cosa può mai incrinare una sintonia così profonda?

Eppure appena cominciano le superiori, Sara e Lucia iniziano piano piano ad allontanarsi un po’ l’una dall’altra, come mai era successo prima. Basteranno amicizie nuove e inaspettate, ragazzi carini e una festa intorno al falò a dividere queste due anime gemelle inseparabili?

Le Twins, Ylenia e Nicole Burato, le due gemelle più seguite su TikTok, in questo romanzo divertente di amicizia e sorellanza hanno intrecciato tutti i loro ricordi, le emozioni e i sentimenti, insomma tutto quello che c’è da raccontare della loro vita unica, ma al tempo stesso uguale a quella di tante ragazze e ragazzi di oggi.
WG Image Libro CHF 32.10

Links

-

Dettagli/Note

Collana: Novel / Pagine: 216