Come imparai ad amare le donne (Vinile verde trasparente) BTF
cover of article Genre: Soundtracks, RSD 2024
Tracklist non disponible

WG Image LP CHF 45.30

Liens

-

Remarques

Record Store Day 2024

"Come imparai ad amare le donne" è una commedia romantica del 1966 diretta da Luciano Salce; il cast vede la partecipazione di attori di fama internazionale quali Anita Ekberg, Michèle Mercier e Robert Hoffman, oltre a una giovanissima Romina Power, allora quattordicenne.

L'inizio della collaborazione artistica tra Ennio Morricone e Salce è datato 1961, con una delle primissime colonne sonore - "Il federale" - firmate dal Maestro; il sodalizio proseguì poi con "La voglia matta", "La cuccagna", "Le monachine", "Slalom","El Greco" e, infine, "Come imparai ad amare le donne".

Per questo film Ennio Morricone ha composto una colonna sonora che è un vero inno all'amore, con un'atmosfera elegante e raffinata dominata dalla ballata beat "Pioggia sul tuo viso" interpretata dal gruppo Inglese The Sorrows, e da svariati temi romantici come "La diva", "La donna gattina" e "La donna romantica" che si alternano a composizioni di tipo classico come "Alta moda" e "Alla corte di Luigi XVI". Il tema d'amore ritorna in versione ballabile nei titoli di testa.