The Sex 2024
Unmask Yourself (Vinile) Spittle Records
cover of article Genre: New Wave, Post-Punk
Side A
1.Power Eats Free
2.Do the Strange
3.So You Think the Fool Is M
4.Useless Child
5.When R'n'R Died
6.Dying Because of Life
7.I'm in Love
8.I See You in the Dark
9.God in Trouble

Side B
1.One Is Wrong One Is Right
2.Living in a Corner
3.A Slice of My Heart
4.Chain of Command
5.Limits
6.Life Is Sex
7.I Wanna Be Your Problem
8.New Kind of Dream

WG Image LP CHF 32.60

Remarques

I miei compagni di avventura? La silenziosa ed enigmatica Patti, ex cantante dei misteriosi No Suicide, e il giovane e fedele Chris, appassionato fan dei Police, che abbiamo conosciuto sul campo di battaglia e che è diventato subito mio fratello. Per lui imparare a suonare il basso era un modo per avvicinarsi a Sting, cioè un gradino sotto il Paradiso. Patti invece suonava le tastiere come estensione della sua misteriosa e glaciale presenza, così immobile e distante che il pubblico a volte si chiedeva se fosse reale. E poi c'era la mia fissazione per la drum machine, un dispositivo futuristico in grado di trasformare il sudore della batteria in una pulsazione onirica invisibile, ma fisica. Una particolare combinazione di caratteri e una speciale congiunzione astrale, questo è ciò che serve per ottenere un nucleo sorgente di emozioni sonore, e per certi versi questo è ciò che eravamo. Lo si poteva sentire chiaramente durante i concerti. Quando alla fine dell'81 i My Mercenary God persero il batterista e dovettero sciogliersi, sentii chiaramente che la musica era già cambiata. Il nostro vecchio sound rock'n'roll degli anni '70 non era più rappresentativo dell'epoca. Eravamo come una specie di giornale di ieri. Così nacque I Sex (poi The Sex). Secondo il pensiero freudiano che vede nell'istinto sessuale la forza motrice di ogni atto umano (creativo o distruttivo). E infatti iniziammo subito a creare, distruggere, assemblare e decostruire il nostro suono. Improvvisamente "il domani è diventato adesso".